Laboratorio permanente di tecniche recitative americane
Home / Laboratorio permanente di tecniche recitative americane
“E’ solo attraverso la pratica costante che puoi diventare un attore immenso, perchè ogni giorno c’è qualcosa in più da imparare, qualcosa di più alto da raggiungere, qualcosa di nuovo da fare per gli altri”
Sara Corso
Descrizione
Durata
Requisiti d'accesso
Descrizione
Il lavoro affrontato in questi laboratori è continuo.
Ad ogni seminario l’attore riprende da dove era rimasto. Ogni studente lavora al proprio livello individuale all’interno del gruppo. Ognuno segue una serie di esercizi e scene, al proprio ritmo.
La formazione continua permette anche agli attori che hanno avuto successo professionale, di continuare a esplorare queste tecniche per superare i vari problemi che sorgono durante la propria carriera.
Il percorso si basa sull’unicità dell’attore stesso, i suoi sensi, le emozioni, i pensieri, le convinzioni e l’immaginazione che hanno tutti un significato personale per lui.
Si allena l’attore a rispondere in modo veritiero, dinamico e vivido con gli altri attori, rilasciando un comportamento sincero e non premeditato durante la performance.
La classe è organizzata secondo i principi dell ‘Actor’s Studio: gli attori vengono a costruire un legame di fiducia e finiscono per sentirsi supportati e sfidati a correre un rischio, in un continuo processo di scoperta per creare una solida base su cui sviluppare il proprio mestiere.
Offre vie di creatività che, con un’immaginazione aperta e un senso di sé in espansione, sono illimitate.
Il lavoro dà potere all’attore nel miglior senso della parola: è inclusivo, pratico, necessario, immediatamente rilevante, oggi come negli anni a venire.
Utilizzeremo esercizi ispirati al lavoro di Uta Hagen, Sanford Meisner, Stella Adler , Lee Strasberg.
Durata
Giornate full time:
- 8 e 9 ottobre
- 5 e 6 novembre
- 17 e 18 dicembre
Requisiti d'accesso
Nessuno
Solo insegnanti d'Eccellenza
Sara Corso
Biografia
Dopo una carriera ventennale nell’industria cinematografica e teatrale, ha deciso di espandere il suo orizzonte e potenziale all’estero.
Ha trascorso gli ultimi 5 anni vivendo in Francia, Inghilterra, Los Angeles e New York, lavorando con il pluripremiato Coach di recitazione Jack Waltzer.
E’ autrice di due serie televisive, una in lingua inglese e una in lingua francese e Coach di Attori professionisti in Italia e a Londra.
Vuoi iscriverti ai nostri corsi?
Scrivici