Ingredienti di Scena - Corso di teatro per bambini
Home / Ingredienti di Scena – Corso di teatro per bambini
“Quando mangiamo compiamo una serie di esperienze non ripetibili. Esattamente come accade nell’esperienza teatrale”
Luce Pellicani
Descrizione
Durata
Requisiti d'accesso
Descrizione
Il percorso è rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni.
La finalità è quella di esplorare il mondo degli alimenti attraverso la drammatizzazione, il racconto, la creatività.
Conosceremo gli alimenti di origine animale e di origine vegetale, i colori della frutta e della verdura, dell’importanza della colazione, del pranzo e della cena. Attraverso l’improvvisazione, i bambini avranno modo di creare e interpretare e una storia in tema di alimentazione.
Oltre alla scoperta dei colori, dei gusti e dei sensi che passano attraverso il consumo del cibo, questo percorso aspira all’esperienza, alla conoscenza a all’incontro. Ingredienti di Scena è uno spazio dove ogni bambino può esprimere emozioni, pensieri e azioni, può trasformare la scoperta di sé e degli altri, può incontrare i diversi linguaggi della creatività attraverso il gioco libero e spontaneo.
Durata
Da ottobre a maggio, ogni lunedì dalle 17.00 alle 18.30
Requisiti d'accesso
Nessuno
Solo insegnanti d'Eccellenza
Luce Pellicani
Biografia
Luce Pellicani è attrice, comica, formatrice teatrale. Laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari e diplomata in Pedagogia Teatrale, si è artisticamente formata all’Accademia del Comico e sul palcoscenico di Zelig.
Ha frequentato diversi corsi di formazione nella Scuola Civica di Teatro Paolo Grassi di Milano, ha studiato con John Strasberg, Lucia Vasini, Saverio Raimondo, Alessio Tagliento, Angelo Pisani, Dado (Gabriele Pellegrini), Raphael Didoni, Omar Fantini, Michele Guaraldo, Paolo Nani, Rita Pelusio.
Ha elaborato e condotto diversi laboratori di improvvisazione teatrale per bambini in tema di commedia dell’arte, pittura, musica e danza. La sua formazione pedagogica si basa sulla comunicazione positiva e su tutti quei metodi che pongono la relazione, il gioco libero, l’ascolto attivo al centro della dimensione educativa.
Prima di dedicarsi completamente all’insegnamento, per diversi anni si è occupata di Nutrizione, Qualità e Sicurezza Alimentare; durante il corso di studi in pedagogia teatrale ha fuso le sue due passioni, teatro e alimentazione, dando vita al progetto Ingredienti di Scena, con l’obiettivo di guidare bambini e ragazzi verso una sana alimentazione attraverso il gioco teatrale, l’espressività e il pensiero creativo.
Vuoi iscriverti ai nostri corsi?
Scrivici