Corso di teatro per bambini/e dai 6 ai 10 anni
Home / Corso di teatro per bambini dai 6 ai 10 anni
Gioco, emozione, libertà ed empatia tutti i pensieri scacciano via!
Francesca Macci
delle proprie emozioni, le riconosceranno nei compagni e scopriranno la ricchezza che è nell’altro e nel gruppo, imparando a gestire
il corpo e la voce con fantasia e creatività per raccontare una storia corale.
Giochi sulla percezione dello spazio, dei suoni e del corpo; attività teatrali sulla fiducia e sulla relazione; improvvisazione teatrale; giochi musicali e attività di danza-movimento; lettura di fiabe; invenzione di scene teatrali; giochi e attività di gruppo.
Lezione di prova mercoledì 18 settembre dalle 17.00 alle 18.30.
Inizio corso mercoledì 2 ottobre dalle 17.00 alle 18.30.
30 incontri da un’ora e mezza. Fine corso mercoledì 21 maggio.
Aperto a bambini e bambine dai 6 ai 10 anni
Solo insegnanti d'Eccellenza
Francesca Macci
Biografia
Francesca Macci è un’attrice diplomata all’Accademia dei Filodrammatici di Milano. Studia recitazione, tra gli altri, con Bruno Fornasari, Tommaso Amadio, Karina Arutyunyan, Peter Clough, Laura Jacobbi. Lettura espressiva e voce con Massimo Loreto, Ambra D’Amico, Paola Bigatto, Liliana Oliveri.
Si perfeziona con seminari tenuti da Lorenzo Salveti, Massimiliano Farau, Enrico Zaccheo, Marco Lucchesi. Studia improvvisazione con Cesar Brie e Rosa Mascipinto, biomeccanica con Maria Shmaevich, e maschera e commedia dell’arte con Silvio Castiglioni e Michele Casarin.
Dopo il diploma, è in scena come attrice nello spettacolo “Gioventù senza” regia di Emiliano Bronzino, “Esperimento con pompa pneumatica” regia di Bruno Fornasari, e come performer in “Happiness” di Alessandro Sciarroni. Si perfeziona con i corsi internazionali di Prima del Teatro, studiando con
Roberto Romei e Francesco Villano. Nel 2021 si laurea con lode in Arti e Scienze dello Spettacolo all’Università La Sapienza di Roma con una tesi in Storia del Teatro e nel 2024 consegue un master in Economia e Organizzazione dello Spettacolo dal Vivo.
Dal 2021 è co-fondatrice della compagnia “Radiceibrida”, con cui va in scena in “Giochi Notturni” Festival Hors, e “Figli” Festival Inventaria.
Vuoi iscriverti ai nostri corsi?
Scrivici